Ticketing

I nostri strumenti per il servizio Ticketing hanno lo scopo di migliorare l’efficacia del servizio clienti e dei reparti customer care.

Il servizio è creato su misura per ottimizzare lo sviluppo dei processi di assistenza e risoluzione problemi.

È fondamentale ottenere una visione unificata di tutte le richieste attribuendole ad un’unica scheda anagrafica di riferimento, alla quale poter accedere in maniera immediata e poter visualizzare lo storico per meglio contestualizzare le problematiche reali.

È possibile personalizzare moltissime funzionalità:

Per l’ottimizzazione del servizio offriamo l’opportunità di integrare Smart Lab Contact Center alla centrale telefonica di utilizzo in modo tale che la gestione delle chiamate sarà più facile e ne gioverà la relazione. Gli operatori non dovranno più stabilire priorità o capire a quale reparto instradare la richiesta.

Attraverso trigger automatici verranno raccolti ticket relativi ad un un’unica richiesta, con SLA personalizzate potranno essere suggerite proposte di risoluzione per problematiche frequenti e le conversazioni direttamente instradate al reparto di competenza.

Le priorità e lo stadio di risoluzione prontamente notificato e visualizzato.

Cos'è un sistema di ticketing?

È uno strumento software che ci permette di gestire le richieste dei clienti in fase di pre-vendita, vendita e post vendita, al fine di:

  • apportare migliorie organizzative 
  • minimizzare le perdite di tempo, quindi, i costi
  • monitorare le attività di supporto e relative statistiche

 

Benefici principali del ticketing:

  • apertura di un ticket multicanale (sito web, app, chat ecc.)
  • ricezione delle richieste di assistenza durante la chiusura del servizio
  • automatismi di risposta o gestionali, velocizzando, così, l’assistenza

Come funziona il ticketing?

Un sistema di ticketing registra le richieste provenienti da vari canali, può raggrupparle sotto la stessa anagrafica cliente quando ne riconosce l’e-mail, il telefono oppure altre informazioni identificative come ad esempio la ragione sociale, la partita IVA oppure il codice cliente. In questo modo, è possibile risalire a tutti i tickets di un singolo cliente, seppure inoltrati tramite canali differenti.

Cosa possiamo trovare dentro ad un ticket;

  • l’origine: dove è stato aperto il ticket
  • la priorità: può essere bassa, media oppure alta, identifica il livello di urgenza dei ticket
  • lo stato: indica lo sviluppo del ticket (es. visualizzato/in lavorazione/concluso)
  • il responsabile: indica l’operatore incaricato alla risoluzione del medesimo
  • oggetto: principalmente è il titolo del ticket descritto dal cliente. Contiene le informazioni basiche per identificare il tipo di problema riscontrato, talvolta può essere utile per identificarne la priorità
  • descrizione: analisi dettagliata del problema riscontrato e descritto nell’oggetto

    Accetto la politica della privacy di Made in Lab Srl* (Spuntando l’accettazione privacy o inviando i dati inseriti nel form, accetti che i tuoi dati siano raccolti e trattati da Made in Lab Srl).

    Collaborare non è mai stato così semplice!

    Apri ticket ulteriori: relativi al ticket di partenza per risolvere problemi gradualmente

    Condividi: i ticket anche con i reparti o gli operatori che non hanno in carico la problematica

    Chat: avvia conversazioni con i colleghi a proposito di un ticket

    Crea collegamenti: tra i ticket e risolve altri problemi una volta aggiornato il sistema

    Secondo necessità sono possibili integrazioni gestionali già operative presso i propri reparti così da poter sincronizzare le informazioni utili su tutti i riferimenti.

    Smart Lab Ticketing

    Smart Lab Contact & Ticketing