Chi siamo

Connessioni in fibra

Connessioni VDSL

PBX dedicati

Progetti multisede

PBX virtuali

Connessioni WDSL

Made in Lab fornisce alle aziende soluzioni progettate, gestite e integrate in tutte le aree di Telecomunicazioni TLC e Information Technology IT, posizionandosi ai più alti livelli di scalabilità e affidabilità tecnologica.

Nata nel 1998 da un progetto finanziato dall’Università degli Studi di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna per incentivare le idee innovative in campo TLC, Made in Lab, diventa uno dei primi operatori a contribuire al perfezionamento della tecnologia che avrebbe rivoluzionato il mondo delle telecomunicazioni con il trasferimento delle tradizionali linee telefoniche, in VoIP.

É la connaturata capacità d’individuare le potenzialità nelle nuove tecnologie a distinguere la forza dell’offerta di Made in Lab, che da ora in poi svilupperà e distribuirà PBX e router per i progetti TLC VoIP anche per Telecom Italia SpA e formerà gli installatori sull’utilizzo delle nuove tecnologie.

Nel 2005 Made in Lab integra i servizi in cloud, si presenta sul mercato come operatore telefonico con la fornitura dei primi contratti VoIP su proprie piattaforme e attiva il servizio di assistenza, operativo anche 24 ore su 24.

É l’inizio di una nuova era, dove diventa di primaria importanza progettare servizi TLC e IT disegnati sui bisogni delle aziende: viene implementata la possibilità di trasferire i servizi IT in server farm, dove la continuità del servizio di backup, viene supportata con sistemi di monitoraggio delle linee di connettività, per garantire ad ogni business la sicurezza delle prestazioni dei servizi.

Nel 2010 viene progettato il primo CRM per la gestione e analisi della fatturazione automatica, gestito direttamente in cloud e nel 2016, é realizzata tutta l’infrastruttura in fibra ottica per connettere i clienti.

È questo il lavoro di Made in Lab: applicare ogni competenza maturata in ambito TLC creare interfacce diverse per ogni singolo ruolo e processo aziendale, ottimizzare i tempi di esecuzione e ridurre al minimo, attraverso la programmazione e la tecnologia più avanzata, le marginalità di errore.

Sono oltre 2000 le aziende che oggi affidano, alla competenza di Made in Lab, la ricerca di soluzioni di connettività completamente gestite per posizionarsi ai più alti livelli del mercato, sia in termini di contenuti che di prestazioni; maturare una riduzione di costi rispetto agli altri operatori, ripagando fin da subito l’investimento in innovazione.