Server Farm Geolocalizzate
Dalla progettazione alla fase operativa rispondiamo alle esigenze degli utenti garantendo il massimo sviluppo in termini di qualità e sicurezza.
Made in Lab offre supporto nella gestione e nella supervisione di diversi Cloud (ibridi, pubblici e privati) per garantire massimi livelli di performance, attinenza alle policy e assicurando sempre l’ottimizzazione di tutti i costi.
Le Server Farm di riferimento sono cluster virtuali in macchine fisicamente esistenti in Data Center italiani per garantire il massimo livello di sicurezza e tracciamento dei propri dati.
Server ed Infrastruttura Dedicata
Il servizio offre ai clienti dei server fisici oppure intere infrastrutture, dedicate e collocate in Data Center già esistenti, in modo da avere a disposizione tutta la potenza elaborativa necessaria e prestazioni elevate.
Un server dedicato è la soluzione ideale per l’utilizzo di applicazioni mission-critical quali richiedono un utilizzo intensivo di risorse e massima sicurezza.
È possibile gestire autonomamente la propria server farm e disporre di ambienti applicativi eterogenei attraverso cui fare il deploy delle proprie soluzioni software.
I vantaggi di tali soluzioni sono molteplici:
- il cliente si avvantaggia si un abbattimento completo dei costi operativi di esercizio dei sistemi ( energia elettrica, climatizzazione, continuità, antincendio, sicurezza fisica, ecc. ).
- la soluzione è scalabile e può variare in qualsiasi momento in funzione delle proprie esigenze.
- la server farm può essere basata su architetture differenti: x86 e IBM Power.
- possibilità di scegliere le risorse ( CPU, RAM, capacità disco ) ed il sistema operativo desiderato.
- connettività dedicata, affidabile, sicura e ad alte prestazioni per applicazioni mission-critical.
- infrastruttura dedicata e dimensionata in base alle reali esigenze.
Servizi opzionali:
- assistenza sistemistica da parte di personale qualificato
- attività di gestione e monitoraggio