Dashboard

Subito a disposizione tutti gli strumenti necessari per la gestione e il controllo dell’operatività aziendale.

Il Contact Center fornisce tutti gli strumenti necessari per la gestione e il controllo dell’operatività aziendale. Sarà così risparmiato tutto il tempo necessario per la raccolta e lo studio dei dati al fine di agevolare le performance di operatività.

I vari responsabili dei team potranno avere chiaro accesso alle reali situazioni e condizioni operative. A seconda dei parametri scelti si potranno verificare tutti i dettagli riguardo: la gestione del tempo nella risoluzione dei ticket, il tempo di attesa di risposta, lo stato degli operatori, i gruppi operatori creati.

Infografiche chiare e precise ti renderanno conto di dati essenziali per pianificare il flusso di lavoro.
Sarà finalmente chiaro il ciclo di sviluppo operativo legato alla risoluzione di una o più problematiche o ticket da gestire.

E’ possibile dare contributi reali in caso di necessità a gruppi di lavoro che impiegano più tempo rispetto ad altri per la gestione e risoluzione di alcuni ticket, ad esempio. Sarà immediato e semplice capire quali reali problematiche creano più difficoltà e quali sono gestite in maniera più fluida.

Possono essere stabiliti in maniera pratica organizzazioni di turni di lavoro ed eventuali sostituzioni in caso di assenze programmate o no.

Cos'è una Dashboard

Una Dashboard è una vista di informazioni e dati che consente di monitorare eventi, prendere decisioni, informare altri individui ed osservare tendenze. Le Dashboard sono concepite per svariate visualizzazioni che si presentano insieme in una singola schermata: offrono una visualizzazione completa dei dati e forniscono prospettive chiave per prendere decisioni immediate.

Esistono svariate ragioni per affidarsi ad una Dashboard e svariati tipi di Dashboard che possono essere create. Con la Dashboard abbiamo la facoltà di esercitare operazioni di questo tipo:

  • visualizzare in un’unica vista tutti i dati necessari per ottenere informazioni complete e di conseguenza prendere decisioni più congrue
  • monitorare le informazioni più importanti sulle proprie operazioni quotidiane
  • verificare che tutti gli utenti siano focalizzati sullo stesso obiettivo tramite la visualizzazione e la condivisione delle stesse informazioni
  • monitorare in tempo reale la salute di un attività, prodotto, team organizzativo o campagna
  • informare la community sugli eventi, le emergenze e le iniziative in corso

Dashboard nel dettaglio

Le Dashboard vengono create in modo da essere intuitive e facili da comprendere da vari team ed utenti all’interno e all’esterno di un organizzazione: tra questi vi sono capi, responsabili operativi, dirigenti senior, analisti e membri della community.

Alcune Dashboard sono operative di natura e sono concepite per illustrare ciò che sta accadendo real time, alcune sono strategiche quindi ideali per dirigenti e/o responsabili, altre sono più analitiche e vengono utilizzate per identificare tendenze e caratteristiche particolari di uno ( o più ) pacchetti dati circoscritti.

Caratteristiche di una dashboard efficace:

  • richiama l’attenzione sugli elementi di rilievo
  • fornisce al suo pubblico la capacità di comprendere ciò che sta accadendo e di conseguenza permette di reagire tempestivamente
  • esprime le misure delle prestazioni in modo chiaro, preciso, diretto e senza elementi di distrazione

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