Chat Bot e Integrazione Web
L’integrazione chatbot attraverso Smart lab Contact Center è un aiuto fondamentale per tutti gli operatori di call center.
- Lead Generation: basterà descrivere le soluzioni che si propongono per essere scelti.
- Sales Funnel: clienti si avvicinano a ciò che loro interessa.
- Costumer Experience: servizio di supporto ai clienti sempre attivo.
- Recensioni:servizio di supporto ai clienti sempre attivo.
- Report di Performance: chiarezza sullo stadio di sviluppo dell’intervento attraverso spunte o notifiche personalizzate
- E-commerce Plugin: integrazioni per servizi di e-commerce.
- Apri ticket ulteriori: relativi al ticket di partenza per risolvere problemi gradualmente.
- Condividi: i ticket anche con i reparti o gli operatori che non hanno in carico la problematica.
- Chat: avvia conversazioni con i colleghi a proposito di un ticket.
- E-commerce plugin: integrazioni per servizi di e-commerce.
Cos'è un Chat Bot
Un Chat Bot è una funzionale chat d’assistenza automatizzata, ormai presente su quasi tutti i siti web, in sostituzione al tradizionale operatore umano, attiva 24 ore su 24, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti i mesi, tutto l’anno.
Chat Bot e Web Messaging sono il pilastro del nuovo modo di concepire ed erogare i servizi di customer service, nonchè elementi cardine dell’esperienza del cliente: integrare quindi un Chat Bot in un sito web è assolutamente un passo importante per la crescita del sito stesso.
Perchè Chat Bot
Un Chat Bot è dunque un servizio caratterizzato da regole, schemi ed intelligenza artificiale, che consente agli utenti di interagire via chat, senza alcun intervento umano. Può rivedere una serie infinita di argomenti, impieghi ed applicazioni. Gli aspetti positivi che un Chat Bot può portare ad un sito web sono diversi;
- un Chat Bot opera senza limiti di tempo
- Consente di registrare in modo intuitivo e veloce informazioni sul visitatore rispetto alle tradizionali e-mail
- il bot può essere strutturato in modo da far compiere agli utenti le azioni desiderate
- permette un assistenza clienti sostanzialmente istantanea
- massimizza la qualità dell’esperienza cliente percepita
Il nostro Chatbot Contact Center
- Lead generation
- Customer service H24
- Cross Selling
- Integrazione CRM aziendale
- Basato su I.A.
- Dashboard report customer experience
- Piattaforma omnichannel
- Human takeover
- Machine Learnin