AMARO IN BOCCA PER IL TEAM TERRA E MOTO A VALLELUNGA
Il terzo round del Campionato Italiano Velocità 2023 si è svolto all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Il Team Terra e Moto ha gareggiato nella Supersport 300 con Nicola Plazzi e nel Trofeo Aprilia RS 660 con Giuseppe De Gruttola ed Alessio Salaroli. Nonostante le buone premesse, Ilaria Cheli e la sua squadra hanno lasciato Campagnano di Roma con l’amarezza di non aver ottenuto i risultati sperati.
Nonostante un promettente undicesimo posto in qualifica, Nicola Plazzi ha avuto sfortuna nel CIV Supersport 300. È stato coinvolto in un incidente durante la Gara 1, finendo quindicesimo, e non ha potuto partecipare alla Gara 2 a causa di un problema elettronico sulla moto derivante dalla caduta precedente. Un fine settimana deludente per il pilota ravennate.
Giuseppe De Gruttola, nel Trofeo Aprilia RS 660 del CIV, ha dovuto rimandare il suo appuntamento con il podio. Nonostante un imprevisto tecnico durante le sessioni di allenamento, il pilota avellinese è stato solido nelle due gare, partendo dalla seconda fila e ottenendo un quarto posto nella Gara 1 e un quinto posto nella Gara 2. Con 24 punti in totale, si posiziona anche al quinto posto nel campionato.