Azzurro Club Vacanze
Scenario
Progetto
– CONTACT CENTER MULTICANALE PER SERVIZIO BOOKING E CUSTOMER CARE CON CHAT INTEGRATA
– MIGRAZIONE ALLA LINEA VOIP
– PONTI RADIO PER COPERTURA WIFI SEDI DELLA RIVIERA ADRIATICA
– CONNETTIVITA’ E TRAFFICO VOIP PER OTTIMIZZAZIONE DEI CANONI DI TELEFONIA FISSA
– PORTABILITY NUMERO VERDE
– DASHBOARD OPERATORI ATTIVI
– NUMERAZIONI GEOGRAFICHE SUPPORTATE DAL VOIP
Sviluppo
Made in Lab ha progettato una migrazione parziale e poi totale alla telefonia full IP e centralizzato la gestione delle linee telefoniche e implementando la rete VPN multisede ha permesso una notevole riduzione dei costi e l’integrazione di Contact Center multicanale per il supporto del servizio costumer care e booking anche attraverso chat. Abbiamo progettato e configurato sistemi ridondanti di back up degli HW per la connettività in modo da garantire la massima continuità operativia supportata dalle connettività. Configurazione personalizzata del PBX e del Contact Center che consente di smistare indirizzare automaticamente tutte le telefonate per le prenotazioni all’operatore disponibile.
Vantaggi
- Ottimizzazione della connettività
- Risparmio economico sui canoni di telefonia e assistenza inclusa
- Gestione amministrativa e fatturazione trasparente e personalizzata
- Ottimizzazione dei processi operativi
- Controllo nella gestione delle chiamate e richieste in entrata
- Maggiore condivisione tra gli operatori e più chiarezza in termini di disponibilità pratica nella gestione delle richieste del cliente