Housing e Hosting
Come scegliere e organizzare il proprio Data Center.
Con il CLOUD HOUSING è possibile affittare uno spazio presso un’altra server farm dove collocare fisicamente le proprie macchine anziché tenerle in azienda.
Si avrà una forte ottimizzazione dei costi disposti allo spazio adatto ad ospitare un data center interno. Offriamo anche la possibilità di personalizzare soluzioni, di fare migrazioni e l’integrazione parziale e totale all’interno di una nostra infrastruttura virtuale o una terza di riferimento, affinché sia possibile approfittare di tutti i servizi di hosting-provider.
L’installazione prevede linee di rete e connettività dedicate a sorveglianza, supporto tecnico e sistema di allarmi e sicurezza ad alti livelli di protezione.
CLOUD HOSTING per tutti i tipi di progetti web.
Il nostro servizio si basa su infrastrutture e sistemi di virtualizzazione di alto livello che offrono scalabilità e massime performance anche in condizioni di flusso alto di utenti.
C’è la possibilità di personalizzare tutte le SLA necessarie all’utilizzo per garantire affidabilità, il supporto e l’assistenza dei tecnici altamente qualificati che sono sempre a disposizione.
Servizio di Hosting
Un servizio di Hosting è una parte di un server su cui viene ospitato un sito web. Il server in questione è di proprietà di un hosting provider che lo gestisce per il cliente, assicurando così il perfetto funzionamento ed una gestione professionale: in tal modo, si può essere certi di avere uno staff tecnico sempre pronto ad intervenire in caso di problemi.
Esistono diversi tipi di hosting, ognuno di essi diverso dall’altro, in particolar modo per le risorse a disposizione. Le soluzioni più economiche, ovvero l’hosting condiviso, permette di creare piccoli siti web mantenendo prezzi molto contenuti. Mano a mano che le risorse aumentano ( RAM, capienza del disco rigido ecc. ) si cerca di passare a piani professionali, ottimizzati per un particolare CMS oppure con risorse semidedicate e/o dedicate.
Servizio di Housing
Quando parliamo di Housing, parliamo di un servizio in cui si “mette mano” in prima persona. Con il piano di Hosting il cliente affitta, sostanzialmente, una parte di un server che è di proprietà del provider. Il servizio housing sta a significare che è il cliente ad acquistare un server fisico, per poi ospitarlo nella sala server del provider.
Una soluzione Housing, infatti, ti consentirà di avere la piena libertà su come distribuire le risorse e sul come gestire il server.
Quindi, a differenza di una soluzione ugualmente performante come un Hosting dedicato, con il servizio Housing l’utente è il proprietario del server quale sarà ospitato ( e messo in sicurezza ) dall’azienda di turno.
Concludendo, sia Housing che Hosting, sono entrambe ottime soluzioni aziendali, due facce della stessa medaglia con caratteristiche differenti. Noi di Made in Lab siamo in grado di fornire entrambe le soluzioni, studiando e confrontando quest’ultime con il cliente in base alle proprie esigenze e di conseguenza massimizzare la produttività, il tutto abbattendo i costi.