Cablaggio strutturato e infrastrutture wifi

Il cablaggio strutturato rende possibile integrare, in un edificio o in un complesso di edifici, diversi apparati di comunicazione in un unico sistema di connessione certificato e universale.

La buona progettazione di una rete informatica destinata a supportare diversi tipi di segnali dati, video e fonia, permette di rendere inattaccabile l’impianto e di integrare all’interno di un edificio vari apparati di comunicazione, come i terminali telefonici e i centralini, gli impianti di videosorveglianza e le reti di calcolatori.

Made in Lab è iscritta e abilitata dalla Camera di Commercio all’installazione, all’adeguamento e al ripristino degli impianti secondo il D.M. 37/08, requisito fondamentale per la perfetta installazione degli impianti e per il rilascio delle certificazioni secondo le normative internazionali.

Gli impianti strutturati eseguiti sono prevalentemente di tipo stellare gerarchico con pannelli di permutazione distribuiti all’interno di Armadi Rack certificati, sia con cavo in rame che in fibra ottica, per trasmettere a banda larga grandi quantità di dati in modo affidabile e veloce.

Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione degli impianti sono garantiti 15 anni e la loro efficienza assicura alta conduttività, flessibilità, alto punto di fusione e compatibilità a lungo termine.

Made in Lab monitora gli Armadi Rack con software altamente automatizzati che controllano, oltre alle condizioni ambientali, il funzionamento e la sicurezza di connettività e dati.

Il servizio di assistenza di Made in Lab è sempre pronto ad intervenire in caso di guasti da remoto, telefonicamente e on site.

Affidati a Meda in Lab, chiedi la consulenza dei nostri operatori!

I servizi del cablaggio strutturato:

  • CERTIFICAZIONI
  • CABLAGGI IN RAME
  • CABLAGGI IN FIBRA OTTICA
  • MONITORAGGIO ARMADI RACK
  • ASSISTENZA GLOBALE